Dimmi che colore di scarpe indossi e ti dirò chi sei
“God save my shoes“, ovvero “Dio salvi le mie scarpe” citava un famoso documentario che ha attirato l’attenzione di molti, in tutto il mondo.
Che siano eccentriche o classiche, colorate oppure tutte nere, estive o invernali, le calzature sono una vera espressione di personalità, tanto per le donne quanto per gli uomini.
Ma cosa dicono di te le scarpe che indossi?
Scarpe ed influenza emotiva
Ci sono momenti in cui ti senti una vera forza della natura e allora vorresti rappresentare quello che senti anche con gli abiti che indossi e con le scarpe, soprattutto.
Le calzature, infatti, possono dire molto del tuo carattere e della tua sfera emotiva.
Immagina, ad esempio, di dover sostenere un colloquio di lavoro e quello che vorresti che emergesse di te è il tuo carattere deciso e determinato. Il nostro mocassino firmato Tamaris fa al caso tuo, elegante nero lucido e zeppa bassa per dare risalto ad una donna che sa ciò che vuole.
Oppure, sei stata invitata in una galleria d’arte e vorresti un outfit e delle scarpe che possano rappresentare il tuo lato più creativo ed estroso. In questo caso, ti consigliamo la nostra Décolleté firmata Keys, nella sua versione senape, da abbinare, magari, ad un mini dress nero, oppure una maxi gonna con fantasie che richiamano la stessa colorazione.
Shoes addiction e benessere emotivo
Con il termine shoes addiction si fa riferimento alla tendenza ad acquistare scarpe, anche se già se ne posseggono numerosi paia.
Acquistare scarpe è terapeutico, ecco perché se senti di essere giù di morale ottenere un nuovo paio di calzature può riequilibrare il tuo umore!
Colorate, oppure classiche, alte, oppure basse e particolari, se hai bisogno di risollevarti il morale prova a
dare uno sguardo alla nostra collezione per donna!
Cosa dicono di te le tue scarpe
Sono davvero numerosi gli studi che negli anni hanno analizzato il rapporto tra personalità e calzature indossate.
Ad esempio, le scarpe colorate sono risultate correlate a persone che esprimono minore ansia nelle relazioni. Le calzature più alte, invece, sono state associate a coloro che vogliono imporsi in un contesto, con determinazione ma anche con aggressività. I mocassini o sandali eleganti sono collegati a persone che calcolano attentamente ciò che può essere detto o meno, dunque, dal carattere riflessivo, a volte strategico.
Esprimi te stessa
Quindi, che tu stia andando in ufficio oppure a fare una passeggiata, che tu sia una persona decisa o introversa, le scarpe che indossi sapranno parlare di te! Divertiti a costruire la tua immagine mediante la scelta delle calzature; il potere di un paio di scarpe nell’immaginario risulta illimitato.